Domotica Vitrum

GFT elettrica è installatrice accreditata vitrum

Made in Italy
Vitrum è un marchio "Made in italy" per la realizzazione di impianti Hi-Tech domotici.
Si presenta con grande eleganza e stile, la superfice in vetro con sistema touch, reagisce al tocco delle dita, senza quindi azionare dispositivi meccanici.

Toccando al centro delle corone luminose si attiva il comando delle luci,  un piccolo feedback acustico conferma l'azionamento.

Se previsto un sistema di regolazione delle luci, basta far scorrere il dito lungo la corona in senso orario o antiorario per aumentare o diminuite l'intensità luminosa.

Linee e colori studiati per arredare!

Eccellente cura nei dettagli. Ogni vetro ha un leggero arrotondamento su spigoli ed angoli, 
all'interno della corona il vetro è incavato a conca per rendere ancor più piacevole ed intuitivo al tatto il punto di comando.

Controlla luci, clima, tapparelle e molto altro...

Vitrum ha una estrema facilità di utilizzo e da un grande contributo sia al risparmio energetico sia al comfort, come il tasto "Master Luci" che spegne contemporaneamente tutte le luci della casa evitando inutili sprechi energetici dovuti a dimenticanze. I tasti "Comando tapparelle" possono chiudere o aprire sia localmente che contemporaneamente tutte le tapparelle da un unico punto.
Vitrum "Clima Control" può comandare impianti di riscaldamento con grande precisione sia localmente sia da remoto tramite "Home Master"

Controllo totale da smartphone e tablet

Tutto l'impianto può essere comandato da remoto da qualsiasi parte del mondo, basta possedere uno smartphone o un tablet ed una connessione Wi-Fi!

Tutti i dispositivi di comando e regolazione Vitrum possono essere replicati così sui dispositivi Apple iOS, (iPad - iPhone - iPod Touch) o Android grazie all'applicazione "Home Master".

Crea scenari di luci, controlla le telecamere, chiudi le tapparelle, accendi e regola il termostato... tutto questo e molto altro con una semplicissima APP....

Vitrum Crea Scenari Personalizzati!

Vitrum Scenari ha 4 tasti numerati a cui si può abbinare uno scenario personalizzato di luci e tapparelle:
  • Scenario per guardare la TV con luci soffuse e tapparelle chiuse
  • Scenario con luci per la cena con gli amici
  • Scenario luci per la visita per mostrare la casa
  • Queste e tante altre possibilità che si possono impostare comodamente dal tablet!
 

Abbinamento estetico ai sistemi tradizionali

Vitrum offre una placca di transizione con materiale e colore identici ai sistemi di comado, dando così la possibilità di abbinare prese e frutti tradizionali delle principali marche in commercio come:
bticino, Vimar.

Vitrum Presa a scomparsa

Questa soluzione estetica è pensata per quelle prese che vengono poco sfruttate e sono a vista nell'ambiente, ad esempio quelle a cui sono connesse delle piantane nei salotti, in quel caso si possono inserire le spine nelle prese a scomparsa e chiudere lo sportello, lasciando così a vista solo il vetro con i vavi in uscita laterale. Vedi figura paragrafo.

Un infinità di colori

Vitrum offre una vasta gamma di colori e ben 2 versioni per la serie in vetro:
  • Tech Collection - in vetro lucido e senza incavo, nei colori Nero e Bianco
  • Glass Collection - in vetro lucido o acidato con una vastissima gamma di colori.
  • Stone Collection - In pietra lavorata e lucidata per arredi classici in grande stile.

Cos'è la Domotica?

Per "Domotica" si intende un "impianto elettrico domotico" la cui principale caratteristica è quella di essere interconnesso tra i vari elementi che lo compongono al fine di poter interagire e scambiare informazioni previa di un liguaggio digitale.
Esistono vari tipi di domotica, centralizzata o decentrata, il fine ultimo è quello, a differenza degli impianti tradizionali, di dare all'utente un grande comfort, il controllo il loco o da remoto e risparmio energetico. 

Richiedete un prospetto del vostro nuovo impianto Domotico

La GFT elettrica provvede a consigliare e seguire il cliente verso la scelta dell'impianto domotico più adatto alla propria abitazione.
Spesso proponiamo il sistema Vitrum Z-Wave che ha un costo parecchio più basso del sistema domotico per eccellenza KNX che da grandi possibilità di configurazione e interazione ma pecca nella complessità di programmazione e manutenzione.